Immagini Galleria

CONTEMPORARY INTERNATIONAL CERAMICS AND DESIGN

Immagini Opere

CONTEMPORARY INTERNATIONAL CERAMICS AND DESIGN

  • Ktn26 01
  • Ktn18 01
  • Ktn13 01
  • Ktn14 01
  • Ktn27 01
  • Ktn19 04
  • Ktn08 01
  • Zjs18 4
  • Zjs17 4
  • Zjs15 3
  • Zjs16 4
  • Zjs09 4
  • Zjs11 1
  • Zjs04 1
  • Zjs06 1
  • Zjs07 1

Dettagli Mostra

CONTEMPORARY INTERNATIONAL CERAMICS AND DESIGN

Artisti Kati Tuominen-Niittylä - Zsolt József Simon

Dal 3 al 7 maggio 2016

Officine Saffi parteciperà alla seconda edizione della London Craft Week, dal 3 al 7 maggio 2016.

Dettagli

Officine Saffi partecipa alla seconda edizione del London Craft Week, il prestigioso appuntamento annuale londinese dedicato alla produzione artistica d’eccellenza, presentando una selezione di opere di 4 artisti internazionali, tre dei quali, Kati Tuominen-Niittylä, Zsolt József Simon e Luca Tripaldi utilizzano come medium espressivo d’elezione la ceramica, e Sergio Sangalli, woodmaker italiano che realizza oggetti di design unici riassemblando materiali di recupero tra cui il legno, conferendo loro nuova vita e funzionalità.
La mostra che sarà allestita dal 3 al 7 maggio nel temporary space Belgravia Gallery, al n. 23 di Maddox street - Mayfair, intende fornire una panoramica sulle tendenze nell’arte e nell’artigianato artistico contemporaneo, anticipandone gli sviluppi futuri.

Contemporary International Ceramics and Design
sarà presentata da Officine Saffi durante la London Craft Week dal 3 al 7 maggio nel temporary space Belgravia Gallery, al n. 23 di Maddox street, nell’esclusivo quartiere londinese di Mayfair. Verranno esposti i lavori di Kati Tuominen-Niittyylä (Helsinki, Finlandia, 1947), Zsolt József Simon (Celdomolk, Ungheria, 1973), Luca Tripaldi (Torino, Italia, 1969) e Sergio Sangalli (Monza, Italia, 1967) tutti caratterizzati da un’intima ricerca tecnica, il cui risultato sono opere molto differenti tra loro che combinano sperimentazione tecnica e creatività. Opere che sono al confine tra arte e design, punti divista eterogenei ma complementari, un’affascinante visione d’insieme della pluralità di voci della ceramica e del design contemporaneo.

Alle minimali ma dense opere in ceramica della finlandese Kati Tuominen-Niittylä si affiancano le forme non finite di Zsolt József Simon, esemplari unici nel loro genere che con i loro richiami biomorfi indagano sul dinamismo spaziale. Luca Tripaldi, artista torinese che sperimenta principalmente la realizzazione di gioielli contemporanei, presenta al pubblico la nuova collezione in porcellana e resina, secondo un personale e contemporaneo procedimento di Kintsugi in cui l’artista rompe l’originale gioiello in porcellana per riassemblarlo con la resina. In questo continuo creare e disfare per poi ricreare, Tripaldi realizza gioielli unici, frutto della casualità del procedimento di rottura.

Alle opere in mostra verrà affiancata una selezione di lavori degli artisti della galleria Officine Saffi, presentati in esclusiva per la London Craft Week.

OFFICINE SAFFI PER LONDON CRAFT WEEK 2016
3-7 MAGGIO 2016


Presenta:
Contemporary International Ceramics and Design

TEMPORARY GALLERY:
Belgravia Gallery, 23 Maddox Street, Mayfair, London W1S 2QN
Inaugurazione: martedì 3 maggio 17.00 – 20.00
Mostra: martedì 3 maggio – sabato 7 maggio, ore 10.00 – 18.00

Informazioni pratiche:
London Craft Week, (www.londoncraftweek.com ) è, al di là di una vetrina del lusso, un vero e proprio viaggio alla scoperta di oltre 120 eventi in tutta la città, la quale offre per l'occasione: laboratori nascosti ed artigiani sconosciuti accanto a celebri maestri, studi famosi, gallerie, negozi e marchi di lusso.
Ai collezionisti di Officine Saffi viene offerta l'opportunità esclusiva di partecipare al Programma per i Collezionisti del London Craft Week che comprende esperienze uniche e per pochi eletti, con la possibilità di toccare con mano oggetti provenienti da collezioni di musei, l'accesso speciale a residenze private e cene esclusive.